Runner, compressione si o compressione no?

/, Running Problems/Runner, compressione si o compressione no?

Runner, compressione si o compressione no?

Sembra di sentire Amleto con il suo “essere o non essere”. Ogni volta che si discute di compressione gli schieramenti sono netti. C’è chi indossa solo prodotti compressivi, e c’è chi li odia. Tu da che parte stai? Noi da nessuna delle due, e ora ti spieghiamo il perchè 🙂
La compressione effettivamente può avere molteplici effetti benefici, giusto per citarne qualcuno:

  1. sostegno muscolare
  2. incremento della circolazione sanguigna
  3. incremento della ossigenazione dei tessuti


La risposta sembra quindi a portata di mano: la compressione può aiutarci.

Ciò che non è invece così chiaro è quanta compressione serva per raggiungere questi effetti benefici.
Ci abbiamo lavorato su, abbiamo fatto dei passi in avanti e vorremmo raccontarteli.

Compressione a misura d’uomo

In CTW abbiamo provato ad approfondire il tema compressione cercando un equilibrio tra i benefici portati da questa proprietà dei capi e la comodità necessaria per correre.

La svolta nella risoluzione del problema è stata la scelta delle fibre: noi di CTW abbiamo optato per dei filati elastomerici a memoria di forma. Anche se il nome può sembrare complesso il significato è molto semplice: sono fibre che anche se dilatate, ritornano alla loro forma originale grazie al calore. 

I capi compressivi CTW funzionano in questo modo: inizialmente il capo aderisce al corpo comprimendo i tessuti sottostanti. Man mano che la temperatura aumenta le fibre elastiche si modellano alle forme dell’atleta mantenendo solo una leggera compressione dello strato più superficiale della pelle.

Dopo l’utilizzo, basta un semplice lavaggio in acqua tiepida per riportare il prodotto alle dimensioni e alla forma iniziale. Questo meccanismo assicura un funzionamento nel lungo periodo di questi articoli.

Correre senza intralci ma sicuri

Ora che hai capito come funziona la compressione dei capi CTW, restano da svelare i benefici. I nostri sforzi per sviluppare questo tipo di compressione “soft” avevano un semplice obiettivo: creare prodotti che potessero supportare la tua attività senza però influire negativamente sull’esperienza di corsa.

Noi di CTW non corriamo solo per abbassare i minuti al km, o per dimostrare qualcosa a noi stessi. Corriamo perchè vogliamo goderci quello che ci sta attorno, e la corsa in questo è una regina. Per farlo al meglio abbiamo provato ad eliminare tutti i fastidi, e diciamocelo, correre legati come dei salami è proprio uno di questi. 😉
Se deciderai di provare i nostri capi sentirai sul tuo corpo la libertà di un prodotto che non ti intralcia nei movimenti, ma che li accompagna, come fosse un compagno d’avventure.

La parola provare non è caso amico mio 😉 Con il servizio Test Program offerto da CTW tutti i nostri prodotti sono a tua disposizione per essere testati gratuitamente

Se vuoi saperne di più clicca QUI.

By | 2018-03-12T14:43:28+00:00 Feb 19th, 2018|CTW Technology, Running Problems|Commenti disabilitati su Runner, compressione si o compressione no?

About the Author: