Il packaging ecosostenibile che fa sorridere l’ambiente

//Il packaging ecosostenibile che fa sorridere l’ambiente

Il packaging ecosostenibile che fa sorridere l’ambiente

Siamo abituati a vivere in un mondo in cui tutto tendo al bello e infatti passiamo molto del nostro tempo a ricercare la bellezza. Siamo così abituati ad essere circondati dalla bellezza che ormai non accettiamo più nulla se non le cose belle.

Ti è mai capitato, mentre ti trovavi tra le corsie di un supermercato nel reparto frutta e verdura, di scegliere una mela piuttosto che un’altra solo per il colore? (Ti ho scoperto eh!?)
Non c’è nulla di male in quest’azione, è la nostra natura che ci porta a farlo, però a volta bisogna essere intelligenti e sapere dare i giusti pesi alle cose.

Noi di CTW nel produrre i nostri articoli ci siamo posti una sfida: è possibile inseguire la bellezza senza rimanerne ingabbiati? Ovvero, è possibile creare qualcosa di bello provando a rispettare l’ambiente?

Questa mission rappresenta da sempre uno dei nostri valori cardine, ma come in tutte le cose viene spontaneo pensare che a parole son bravi tutti ma poi sono i fatti che contano.  Ecco allora che CTW ha deciso di mettersi subito concretamente in gioco con questa sfida e ha deciso di farlo partendo dal Packaging dei propri prodotti!

Apple con le sue confezioni minimal ci ha stupito e ci ha fatto vedere quanto il valore di un prodotto sia determinato da tutti i fattori ad esso associati, scatola compresa! Nella stragrande maggioranza dei casi, lo studio della confezione di un prodotto parte dalla definizione di immagine generale per poi passare alla ricerca dei materiali e delle grafiche. Noi abbiamo provato a cambiare processo creativo. Abbiamo visto cosa avevamo per le mani e abbiamo provato a trasformarlo in qualcosa di nuovo per riutilizzarlo!

Ridare vita ad un oggetto che sta per essere buttato è veramente un’esperienza illuminante.

Tutti i nostri prodotti sono tessuti partendo dal filo “roccato” (concedimi il termine tecnico!) su tubi in cartone. Ci siamo impegnati per dare una secondo chance a questi oggetti. Dai tubi srotoliamo il filo con cui realizziamo il prodotto e a quegli stessi tubi affidiamo poi il compito di far arrivare dritto a casa tua il nostro capo!

L’industria cartiera, che produce la materia prima impiegata per gli imballaggi, è una delle più dispendiose in termini energetici e idrici. CTW ha perciò voluto dare il suo contributo per la salvaguardia dell’ambiente evitando di sprecare cartone e riutilizzando questi tubi per realizzare il proprio Packaging Ecosostenibile.

Ora però tocca a te. Noi abbiamo creato un packaging ecosostenibile riciclando, ma tu ora come lo riciclerai a tua volta? Facci sapere le tue idee postando una foto su Facebook con l’hashtag #ctwecopackaging e taggando CTW! Siamo molto curiosi di vedere cosa ti inventerai!

 

PS: Non hai ancora visto il nostro tubo di persona? Facile, clicca qui, guarda i nostri prodotti e scegli quello che ti piace di più!

By | 2017-03-13T11:10:04+01:00 Maggio 12th, 2016|Ctw's Adventure|0 Commenti

About the Author: