La Termoregolazione: un beneficio irrinunciabile durante la corsa

/, Route Collection, Running Problems/La Termoregolazione: un beneficio irrinunciabile durante la corsa

La Termoregolazione: un beneficio irrinunciabile durante la corsa

Regolare la temperatura del nostro corpo è una della attività più dispendiose in termini di energia, sia d’inverno che d’estate. In un caso il corpo modula il flusso sanguineo per mantenere calde alcune zone estremamente importanti, nell’altro investe molta energia per regolare la sudorazione, processo indispensabile per evitare il surriscaldamento corporeo.

Per questo motivo ogni prodotto CTW, dal più leggero al più pesante, è stato studiato prestando la massima attenzione ai meccanismi di termoregolazione.

Come abbiamo creato dei capi che aiutano il corpo a mantenere costante la temperatura, in ogni condizione climatica?

La ricerca della massima qualità ci ha portato a sperimentare su tutti i fronti, fibre naturali, fibre super ricercate a ioni di rame e mille altre. I test sono stati molti, e i risultati non sempre chiari, ma come spesso accade le risposte più semplici sono anche le migliori.

Noi di CTW abbiamo trovato la soluzione definitiva per la termoregolazione nel polipropilene. Ne hai già sentito parlare?

Si tratta di una fibra che non assorbe liquidi e non cambia le sue proprietà nel tempo, risultando così ottimale sia per la termoregolazione che per combattere la proliferazione dei batteri.

Cosa significa per il nostro corpo correre ad una temperatura costante?

Abbiamo parlato tanto di termoregolazione, senza però specificare perchè sia importante aiutare questo processo naturale del nostro corpo.

Spesso i capi che indossiamo invece di favorire la termoregolazione la ostacolano, ma se proverai i prodotti CTW percepirai subito due differenze sostanziali:

  1. miglioramento delle performance
    il gesto della corsa, per quanto insito nella natura dell’uomo, richiede concentrazione e attenzione. Ogni singolo fastidio, soprattutto nelle lunghe distanze, può peggiorare la performance finale. Supportare la termoregolazione con prodotti studiati ad hoc ti toglierà inutili disturbi e così potrai lavorare per migliorarti ulteriormente.
  2. miglioramento della esperienza di corsa:
    correre è prima di tutto un piacere che ci dedichiamo di tanto in tanto, e farlo sentendo il proprio corpo libero e pasciuto ti farà gustare in modo nuovo questo fantastico momento.

L’abbigliamento tecnico CTW: termoregolazione totale

Come avrai ormai capito, correre con una termoregolazione ottimale vuol dire allenarsi meglio, ottenere performance migliori e mantenersi sani. Proprio per questo motivo tutti i prodotti CTW sono stati studiati per rispettare questi standard tecnologici.

Guarda ora le nostre linee estive e invernali:

By | 2018-02-20T12:51:14+00:00 Feb 12th, 2018|Lagoon Collection, Route Collection, Running Problems|Commenti disabilitati su La Termoregolazione: un beneficio irrinunciabile durante la corsa

About the Author: