LAGOON COLLECTION 2017-03-13T11:09:56+00:00
lagoon collection

Si sa, dopo il fiume generalmente ci si aspetta di trovare il mare o l’oceano.
Da Flumen Collection, l’ultimo estivo CTW, sarebbe stato naturale approdare ad una Marem Collection. E invece no.

Perchè? Perchè il lago ci rappresenta di più. I laghi sono più piccoli del mare, sono tanti, sono sparsi qua e là, alcuni proprio non te li aspetti.
Insomma, noi di CTW ci sentiamo un po’ come i laghi.

Nel mondo dell’abbigliamento per il running, tra i colossi storici, ci destreggiamo noi, giovani, magari un po’ inesperti, ma instancabili e con la continua voglia di cambiare e migliorare come è stato per questa Lagoon Collection.

lagoon collection lake foto

Ultimo punto prima di passare a presentare tutte le caratteristiche di Lagoon Collection.

Perchè ancora acqua? Una cosa stupisce dell’acqua. Pur essendo un elemento non vivente, insomma né parla né respira, beh nonostante questo si muove, si sposta, fluisce, se ne va per poi tornare da dove è partita. In questo suo percorso, incredibilmente, anche in modo un po’ tacito, genera vita. Senza acqua non ci sarebbe nulla no?

Beh se nel tempo stai imparando a conoscerci questo è un po’ il nostro desiderio. Non siamo tipi da prima pagina di riviste patinate, ma con il nostro lavoro vogliamo rendere la tua esperienza di corsa migliore.

Ci stiamo riuscendo? Ah, questo ce lo dirai tu provando i nostri capi, oppure per il momento puoi farti una idea a riguardo leggendo quello che segue.

LE PROPRIETÀ TECNICHE

Lake Collection, la prima collezione invernale CTW, è nata lavorando principalmente su 4 asset tecnici

(clicca sulle icone per scoprire di più)

Termoregolazione
Uno dei principali problemi che ogni runner deve affrontare d’inverno è lo sbalzo termico tra la fase iniziale ed il momento nel quale si entra a regime di temperatura. Non è solo questione di fastidio, questo sbalzo può causare anche infortuni o malesseri. I capi CTW sono l’apice della termoregolazione. Indossali 5 minuti prima di uscire di casa, così potrai correre sicuro fin dai primi minuti. (ricordati comunque il riscaldamento muscolare, siamo forti, ma non facciamo i miracoli!)

Filtro Anti-Umidità
Se il freddo infastidisce, l’umidità è proprio una brutta bestia da gestire. I capi di Lagoon Collection funzionano come un filtro. Grazie alla struttura di maglia in Polipropilene il vapore corporeo in uscita impedisce alla fredda umidità di entrare e infastidirti.

Un “pesante” leggero
Passano le stagioni, arriva Lagoon Collection, ma non ci smentiamo. Con il termine pesante generalmente si intende un capo che sia adatto per il freddo. ll nostro scopo era far un capo termico, ma allo stesso tempo leggero e poco ingombrante. Beh, pensiamo di esserci riusciti, prova a vederlo!

Traspirazione
Bagnati? Mai!: questo è un must. Se il corpo si bagna, soprattutto con il freddo, si possono presentare diverse criticità: raffreddori invernali, tossi persistenti, indolenzimenti vari, meglio che mi fermi qui no? Molti di questi problemi possono essere causati da abbigliamento di bassa qualità, e tutto ciò è inammissibile.

Per questo motivo tutti i prodotti di Lagoon Collection sono pensati per garantirti la massima traspirazione possibile.

ctw fabric image

A questi aspetti, che sono forse quelli più caratteristici di Lagoon Collection, non abbiamo però fatto mancare i must di tutti i capi CTW.

(premi sulle icone per scoprire di più)

Ecofriendly
I prodotti sono realizzati con un filato che non interagisce con altre sostanze, quali il sudore. Di conseguenza dopo l’utilizzo è sufficiente un semplice lavaggio sotto acqua corrente per avere un capo pulito e subito pronto all’uso.

Ergonomica
Il capo è elastico e modellabile alle fisicità dell’atleta. L’indumento avvolge il corpo adattandosi alla situazione di utilizzo e ai movimenti dello sportivo. L’articolo funge così da reticolo che supporta la muscolatura durante l’attività fisica.

Antisfregamento
Il capo minimizza gli sfregamenti nelle parti più sollecitate durante la pratica sportiva, evitando così la formazione di fastidiose irritazioni.

Contenitiva
L’articolo è stato sviluppato utilizzando forme e materiali in grado di contenere le parti del corpo pur consentendo la massima libertà nei movimenti del runner.

Antibatterica
Il capo riduce la propagazione dei microbi, creando un ambiente ostile al loro sviluppo.

lagoon collection lake foto

Abbiamo provato a raccontarti quelle che sono le proprietà di tutta la Nuova Collezione, ma a volte si sa che l’esperienza insegna molto più di mille parole.

Ora scoprile tu stesso provando i prodotti di Lagoon Collection.

LAGOON COLLECTION HEAVY

LAGOON COLLECTION LIGHT

VAI AL NEGOZIO