CTW MISSION 2017-03-27T23:55:49+00:00

CTW MISSION

Quando un progetto si avvia generalmente le attività da fare sono molte e le forze poche.

Gli startupper chiamano questo momento bootstrapping e hanno tutti ben chiaro in testa che durante la fase di bootstrapping le parole d’ordine sono “testa bassa e lavora sodo”.

Fare questo è importante, anzi direi quasi fondamentale, però per non perdere la via ogni tanto bisogna anche rialzare lo sguardo, guardare indietro a quei valori dai quali si è partiti e guardare avanti a quelli che sono i propri orizzonti. Poi si ritorna a lavorare a testa bassa, giustamente!

I nostri MILESTONES

Il percorso di CTW è prima di tutto un grande scorrere: di idee, di riflessioni, di incontri; uno scorrere che ricorda molto quello dell’acqua.

L’acqua sa adattarsi a ciò che incontra e sa portare sempre con sé almeno un’essenza della terra e dei sassi tra cui è fluita.

La sorgente di tutto ciò però dove sta? Da dove è iniziato, ed inizia ogni giorno, questo scorrere fecondo per il mondo del running e dello sport più in generale?
Il tutto sgorga dalla nostra sorgente in alta quota, una sorgente sempre ricca di idee e costituita da tre grosse semplici pietre, le nostre pietre fondanti!

Sport: questa è la nostra passione, il nostro credo! lo sport è un’entità quasi mistica perchè unisce in modo magico mondi diversi: lo spirito di sacrificio, la bellezza del movimento, la passione, il riscatto, la gioia. Cos’altro riassume meglio tutto ciò se non la parola Sport?
Ciò che noi possiamo fare per lo Sport è renderlo il più bello e il più esaltante possibile. Siamo partiti migliorando l’abbigliamento, ma dove arriveremo ancora non lo sappiamo!

Alimentazione: mangiare è una di quelle attività che tutti siamo obbligati a fare per natura, e proprio per questo la si può fare in mille modi diversi, che possono essere più o meno corretti. Oggigiorno sull’alimentazione le discussioni sono fin troppe e sinceramente la nostra intenzione non è quella di schierarci a favore di una tesi piuttosto che di un’altra. Il nostro apporto in ambito di alimentazione ha solo una finalità: il tuo benessere. Non ti proporremo dunque diete particolari, o programmi alimentari specifici. Semplicemente saremo per te un amico che ti dà consigli o proposte in base a quella che è la sua esperienza.

Ambiente: Quanto bello è correre in mezzo a ciò che ci circonda? Sentire il sole che ci scalda la pelle o il freddo che ci solletica i polmoni sono quelle piccole cose che ci fanno sentire incredibilmente vivi. A volte però ce lo scordiamo, ci focalizziamo solo sul nostro interesse primario e non pensiamo più a cosa possiamo fare nel nostro piccolo per preservare ciò che ci circonda. Noi vogliamo distinguerci prendendo un impegno nei confronti dell’ambiente: costruire tutto il nostro percorso nel pieno rispetto della natura. Puntare a migliorare una parte dello sport rovinando allo stesso tempo ciò in cui lo sport vive non sarebbe infatti un controsenso?

I nostri PERCHE’

La domanda forse più frequente tra quelle che ci pongono i visitatori del nostro e-commerce è da sempre:
“Questo prodotto può essere trovato anche in negozio?”
La nostra risposta però è da sempre un “No” chiaro e voluto, ora ti spieghiamo il Perchè.

Creare un prodotto come quello che offriamo, non è stato facile. Al momento, dopo molto lavoro sui feedback raccolti dagli sportivi come te,
pensiamo di aver raggiunto dei risultati veramente interessanti, anche se ovviamente l’obiettivo è quello di non smettere mai di migliorarsi.

Arrivati a questo punto però la parte veramente difficile è stata scegliere dove produrre questi capi.
Sarebbe stato facile andare in un paese in via di sviluppo ed usare la ben conosciuta “manodopera a basso costo”, ma non era questo il nostro scopo.
Quello che ci interessava davvero era valorizzare le mani esperte di uomini e donne italiane che da anni lavorano con cura e dedizione
per realizzare ottimi prodotti. E così abbiamo fatto. Abbiamo scelto l’Italia e abbiamo continuando a credere nel vero Made in Italy.

Ma non è tutto. Il nostro secondo obiettivo era quello di creare un prodotto accessibile ai più. Volevamo infatti che tutti avessero la possibilità di avere un capo CTW di alta qualità tecnica.
Questa parte è stata ancora più dura da mettere in pratica, ci abbiamo lavorato su, e alla fine siamo riusciti a trovato la soluzione ideale!

Ecco allora le motivazioni per le quali noi del Team di CTW abbiamo deciso di distribuire i nostri prodotti solamente tramite il nostro e-commerce:
l’abbiamo fatto proprio per accorciare la filiera tra noi e te, e quindi mettere in commercio dei prodotti tecnici di alta qualità, totalmente Made in Italy e a prezzi contenuti.

Capiamo benissimo che toccare questi capi con mano prima di acquistarli sarebbe meglio e difatti abbiamo pensato anche a questo dandoti la possibilità di provare i nostri prodotti a casa tua ordinandoli con il Test Program invece di acquistarli direttamente. Siamo inoltre ugualmente certi che quanto abbiamo creato saprà stupirti non appena lo riceverai perciò non ti resta che provarci!

I nostri ORIZZONTI

Con la prima collezione CTW, la Flumen Collection, le nostre idee di innovazione sono arrivate per la prima volta a contatto con quello che è il reale mondo del running. L’incontro tra questi nostri primi capi e gli atleti che li hanno provati ci ha dato modo di lavorare secondo quello che volevamo fosse il nostro iter creativo.

I risultati sono stati immediati e per questo già molte novità sono state inserite nella seconda collezione, la Lagoon Collection, una collezione leggermente più ambiziosa della prima. Essa non ha puntato solo a scorrere impetuosa nel mondo del running, in cui il settore dell’abbigliamento è da anni arido di innovazione, ma ha voluto andare oltre. E’ stata la collezione che ha definitivamente unito il popolo dei runner a CTW facendo sì che tra loro venisse a formarsi una sinergia che ha tuttora dell’incredibile.

Da questa esperienza di intimo confronto tra brand e atleti è nata la terza collezione, la Route Collection, che ha abbandonato il tema dell’acqua per passare alla strada: l’unità fondante di qualsiasi rete. Le novità che contraddistinguono questa collezione sono nate per la maggior parte da spunti che i runner stessi ci hanno lanciato. Ci auguriamo allora che tutto ciò possa continuare e che sempre più runner possano conoscere la nostra filosofia.

L’orizzonte dal quale un giorno vorremmo veder sorgere il sole, noi di CTW, è quello di un vasto mare o addirittura di un oceano,
là in fondo alla splendida strada che già stiamo percorrendo.

Puntiamo allora tutti assieme a fare rete tra noi per continuare a crescere,
convinti che 
più saremo a gustarci l’alba del prossimo orizzonte e più bello sarà!

– We run better together –