Dove e come correre secondo i runners CTW

Home/Ctw's Adventure, Route Collection/Dove e come correre secondo i runners CTW

Dove e come correre secondo i runners CTW

Quanto è bello correre? Non è mai semplice rispondere a questa domanda perché correre non è solo “fare sport”. Correre è più di uno sport, è uno stile di vita.
Ci siamo chiesti il perchè di questa unicità, e per la testa ci sono passate veramente mille ipotesi. Si può correre da soli o con gli amici, si può farlo in ogni momento della giornata, per tanto o per poco tempo, insomma siamo tutti d’accordo con il fatto che sia un’attività molto versatile.

Forse però l’aspetto più stupefacente è che si può correre praticamente ovunque. Non ci sono limiti, non ci sono vincoli. Per giocare a calcio serve il campo, o almeno due porte ed un pallone, per nuotare bisogna andare in piscina, oppure al mare, per andare in palestra, devi appunto andare in palestra! 🙂  E per correre invece che cosa serve?

L’idea ci ha incuriosito e abbiamo deciso di fare un sondaggio tra i supporter CTW per capire quali fossero i luoghi più gettonati per correre. Il risultato ci ha colpito per un motivo molto semplice: si può correre veramente ovunque, l’unico limite è la tua immaginazione.

Abbiamo racchiuso i luoghi-tipo in macrocategorie, ed ecco cosa ne è uscito!

  • Il runner di città

    C’è poco da fare, molti di noi vivono in città, e anch’io mi inserisco in questa categoria. Come in tutte le cose ci sono i pro e i contro. Un runner di città deve destreggiarsi tra auto e semafori. Spesso per aggirare il problema si scelgono orari “poco probabili”, come le prime ore del mattino, o la sera, dopo le 23. Quindi i runner di città sono quelli che se la passano peggio? No, assolutamente! Correre in città è come viverla al 200%: si scoprono dettagli spesso nascosti, e poi chi corre in città può correre veramente ovunque. Maurizio, nostro follower ormai da tempo, spesso ci invia sue foto mentre corre nella diverse mete da lui visitate per lavoro. Poco importa che sia Londra, Milano o chissà quale altra città, l’importante è correre.
    Outfit tipico del runner di città? Non ci sono regole se non quella di sentirsi bene. Se posso dire la mia, spesso porto i prodotti double. Sto bene e mi fanno sentire a mio agio sempre, sia durante la corsa che durante gli spostamenti. Li puoi vedere qui 😉 

  • Il trail runner

    Conoscendo meglio i supporter CTW ci siamo veramente stupiti vedendo quanti sono i runner che oggi scelgono la montagna. Correre in paesaggi mozzafiato, tra sentieri ghiaiosi e valli assolate è effettivamente una esperienza unica. Per dire le cose come stanno, non è per tutti correre in montagna, soprattutto le prime volte. Con un po’ di allenamento però si possono ottenere grandi risultati, e allora si comincia veramente a godere dello spettacolo che offre il paesaggio.
    Per essere un trail runner non basta la forza di volontà, serve anche la tecnica, infatti per affrontare una salita, o peggio ancora una discesa, serve il giusto approccio altrimenti si rischia di farsi male. Questo background tecnico si riflette anche nella scelta dell’abbigliamento. I runners di CTW che si dilettano nei trail scelgono spesso completi aderenti ma non compressivi, come quelli della linea stretchSe vuoi vederli li trovi qui.

  • Il runner da pista

    Il runner da pista non è mai solo runner da pista. Giuro, non è uno scioglilingua! Generalmente le persone che si allenano in pista sono di due tipi: ci sono i velocisti, i giovani dell’atletica insomma, e poi ci sono i perfezionisti della distanza. Ma come! Ti ho detto che la corsa è bella perchè si può fare ovunque e poi parlo di runner da pista. Fammi spiegare, io parlo di pista come strumento, non come fine 😉 La pista infatti può aiutare molto in fase di allenamento, soprattutto se si tratta di ripetute. Quindi viva la pista, ma non sempre. Chi corre in pista sa gli obiettivi che vuole raggiungere e sa come farlo nel modo migliore. E’ un approccio scientifico che dà i suoi frutti, però attenti a non scordare il piacere.
    I runner di pista di CTW sanno bene come ogni piccolo dettaglio possa influenzare la loro performance e per questo indossano i capi piuma di route collection, i prodotti più leggeri mai realizzati prima. Se non li hai ancora visti è giunto il momento! Li trovi qui.

Questi sono i luoghi principali nei quali secondo noi si può incontrare un runner, è vero però che non smettete mai di stupirci e quindi sicuramente ci sono molte altre location altrettanto belle in cui fare una bella corsa. Hai voglia di raccontarci anche tu dove preferisci correre? Se ti va scrivici in chat e raccontaci la tua esperienza 😉
Alla prossima corsa,

Nicola e il team di CTW

By | 2017-08-16T09:27:11+00:00 agosto 8th, 2017|Ctw's Adventure, Route Collection|0 Comments

About the Author: